Chi Siamo
La passione e l’impegno della famiglia Brera per la meccanica e la componentistica degli elettrodomestici nasce nella prima parte del ‘900.
Da allora Brera cerniere progetta e realizza componenti per elettrodomestici con l’impegno continuativo di tre generazioni della famiglia.
A partire dagli anni ’30 del secolo scorso vengono prodotti i primi componenti e si sviluppa la progettazione di cerniere da cui nascono i primi brevetti.
Da allora, per ormai quasi un secolo, l’attività è proseguita incessantemente con la stessa attenzione, la stessa passione e gli stessi valori.
Il ricco team di ingeneri con competenze specializzate e la connotazione internazionale permettono di perseguire e di raggiungere obiettivi ambiziosi e importanti.
La filosofia di lavoro nel passato, e più che mai oggi, è caratterizzata da una continua e rigorosa ricerca della qualità e dell’innovazione.
Tale ricerca, supportata dall'utilizzo delle più aggiornate tecnologie, dalla specifica preparazione tecnica e dall’attenzione alle necessità del mercato, ha permesso di essere sempre all’avanguardia e riferimento nel settore.
Le competenze maturate nella lunga esperienza aziendale permettono di fornire supporto ai più importanti e prestigiosi gruppi mondiali nella produzione di elettrodomestici.
Il corposo numero di brevetti sui prodotti, unito al costante sforzo in ambito di ricerca e sviluppo, sono gli elementi fondamentali per rispondere prontamente alle sfide proposte dal mercato.
Lo studio e l’attenzione all’automazione dei processi produttivi hanno contributo negli anni a definire la strada tracciata dall’azienda consentendo allo stesso tempo di non perdere mai di vista la flessibilità necessaria per rispondere propositivamente alle sfide proposte dai Clienti.
La crescita dell’azienda e l’incremento della gamma dei prodotti si svolgono senza perdere di vista la prerogativa originaria mantenendo freschezza e stimolando la crescita dei giovani e delle competenze.
La formazione, lo stimolo e la fidelizzazione delle risorse umane costituisce elemento imprescindibile su cui si è sempre basata e continua a basarsi la politica aziendale.
La crescita personale, l’ampliamento delle competenze individuali, il lavoro in team e la condivisione degli obiettivi rappresentano i migliori investimenti aziendali.
Solo puntando e investendo sul futuro e sulle persone del futuro si possono costruire condizioni di miglioramento.
La Nostra Storia
Attilio e Pietro Brera fondano la Fratelli Brera, azienda per la realizzazione e commercializzazione di componenti meccanici.
Pietro Brera muore martire di Cefalonia nel corso della seconda guerra mondiale difendendo onorevolmente il Paese da Capitano della divisione Acqui insignita della Medaglia d’oro al valor militare.
Scopri di più
Attilio Brera prosegue l’attività con la denominazione di Fratelli Brera
Attilio Brera deposita svariati brevetti internazionali relativi a cerniere e componentistica di vario genere per cucine a gas
Roberto Brera assume la guida della Fratelli Brera
Roberto Brera fonda Brera cerniere srl
Nasce la divisione Automazioni
Entra in azienda la terza generazione
Sviluppo della prima sede produttiva estera
Fratelli Brera viene incorporata in Brera cerniere
Brera sviluppa le cerniere soft come unico produttore in grado di sviluppare internamente il damper da assemblare all’interno del corpo cerniera
Avvio della seconda sede produttiva estera
nuovo sito produttivo in Italia
Ampliamento della gamma per nuovi prodotti nel mercato dell’elettrodomestico e cerniere per applicazioni al di fuori del bianco.
Avvio di nuove sedi estere